Pubblicato il: 05 febbraio 2017

Archiviato il: 04 marzo 2017

Nuova Amministrazione e Festa della Lingua nel Si Quaeris di febbraio

 


Il Si Quaeris - che oltre ad essere foglio informativo della Confraternita, ne è anche la memoria storica già da 12 anni - riporta, per il numero di febbraio, l’evento più importante dell’inizio del 2017: la celebrazione eucaristica in cui si è svolto il rito di insediamento della nuova Amministrazione, composta da Nicola Giovine (Priore), Giuseppe de Bari (Vicepriore) e Vito Domenico Savio Pasculli (Assistente). Perciò, in questo numero, sarà possibile leggere il discorso di inizio mandato della nuova Amministrazione pro-tempore, ma anche il discorso con cui il Confratello Sergio Pignatelli ha chiuso il triennio della sua Amministrazione.

 

Nello stesso numero di febbraio, Eugenia Capurso annuncia la realizzazione della commedia “Il medico dei pazzi” ad opera del Gruppo Giovani della Confraternita, che si svolgerà nei giorni 11, 12, 18 e 19 febbraio nell’Auditorium “Don Bosco” di Molfetta.

 

Infine, un box per gli appuntamenti di febbraio, tra cui spicca la Festa della Lingua, che, quest’anno si svolgerà, nei giorni 13 (lunedì) e 14 (martedì) febbraio. Lunedì 13 febbraio si terrà, nella chiesa di Sant’Andrea, alle ore 19.00, la conferenza sul tema «Sant’Antonio e la Parola di Dio» in cui re-lazionerà Padre Donato Sardella, vicario provinciale OFM, mentre martedì 14, alle ore 19.00, si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica, con il bacio della reliquia e la condivisione del pane votivo. Tutti i Confratelli sono invitati a partecipare e a indossare l’abito confraternale.

 

Il Si Quaeris può essere ritirato nella Chiesa di Sant'Andrea, sede della Confraternita, o scaricato in pdf.