Si Quaeris di marzo: l'insediamento del Vescovo e la Settimana Santa
«Benvenuti intorno alla mensa della Parola di Dio e dell’Eucarestia: è di qui che noi iniziamo il nostro cammino insieme e spero che sia sempre in letizia».
Con queste parole è iniziata l’omelia di Mons. Domenico Cornacchia, nuovo Vescovo della Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi, durante la celebrazione di inizio del suo nuovo ministero episcopale. E, con la sua omelia, di cui sono stati riportati alcuni passaggi significati, inizia il Si Quaeris di marzo. Infatti, il primo piano è dedicato del foglio informativo della Confraternita di Sant’Antonio di Molfetta è dedicato all’insediamento del nuovo Vescovo di Molfetta.
Senza dubbio, il Si Quaeris di marzo prepara la Confraternita alla Settimana Santa e, perciò, non poteva mancare un riferimento alla Sacra rappresentazione, che quest’anno si svolgerà il 22 marzo (Martedì Santo) a partire delle ore 19.00 nel Centro Antico di Molfetta.
Infine, è stata pubblicata parte della Relazione del Priore, Sergio Pignatelli, per l’anno 2015 e un importante contributo sul Convegno di Firenze “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo” scritto dal dott. Luigi Sparapano, direttore del settimanale diocesano Luce e Vita e dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.
È possibile ritirare il Si Quaeris in Confraternita o scaricarlo dal sito della Confraternita.