Pubblicato il: 02 aprile 2016

Archiviato il: 07 maggio 2016

Si Quaeris di aprile: dalla Festa della Lingua alla Pasqua

 


«L’evento che dà senso alla nostra fede è la Risurrezione di Gesù. Nessun altro evento può sostituirlo, né tanto meno prenderne il posto».

 

Con queste parole si apre il Si Quaeris di aprile, foglio informativo della Confraternita di sant’Antonio: è l’inizio del messaggio scritto da don Vito Marino, Assistente spirituale, per la Pasqua 2016 rivolto non solo ai Confratelli e ai devoti antoniani, ma a tutti i fedeli.

 

Non manca un riferimento alla XXIV edizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù, una delle attività più importanti che la Confraternita realizzata nella Settimana Santa, come anche alla Giornata Eucaristica, giornata dedicata dalla comunità confraternale all’adorazione silenziosa e meditata del Santissimo Sacramento. Quest’anno, dopo un attento restauro dei confratelli Luigi Bisceglia e Nicola Giovine, è stato riportato alla luce un antico porta ostensorio della Confraternita, utilizzato proprio in occasione della Giornata Eucaristica.

 

Infine, una sintesi della conferenza in preparazione alla Festa della Lingua (svoltasi nei giorni 15 e 16 febbraio), tenuta da don Giuseppe Germinario sul tema «La Misericordia di Dio nella predicazione di Sant’Antonio».

 

È possibile ritirare il Si Quaeris in Confraternita o scaricarlo dal sito della Confraternita.