Giubileo Diocesano delle Confraternite
24 - 25 ottobre 2016
"La prima verità della Chiesa è l'amore di Cristo. Di questo amore, che giunge fino al perdono di sé, la Chiesa si fa serva e meditarice presso gli uomini. Pertanto, dove la Chiesa è presente, là deve essere evidente la misericordia del Padre. Nelle nostre parrocchie, nelle comunità, nelle associazioni e nei movimenti, insomma, dovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un'oasi di misericordia." (Misericordiae Vultus, 12).
Con questo spirito l'Ufficio diocesano per le Confraternite, diretto da don Giovanni de Nicolo, promuove il Giubileo diocesano delle Confraternite nei giorni 24 e 25 ottobre 2016, presso la Basilica Madonna dei Martiri, a Molfetta.
Lunedì 24 ottobre
Nel pomeriggio, dalle 16.30, presso la Basilica Madonna dei Martiri, celebrazione del sacramento della Riconciliazione; ore 18,30: raduno presso l'atrio interno della Basilica. Ore 19,00: IV Cammino delle Confraternite lungo il viale dei Crociati. I sodali indosserano l'abito confraternale. Entrati in Basilica per la Porta Santa, celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia.
Martedì 25 ottobre
Ore 18,30: Raduno alla presenza del Vescovo. Un rappresentante presenterà brevemente le finalità, le attività, i membri della propria Confraternita.
Tutti i Confratelli sono invitati ad essere presenti.