Si Quaeris di luglio, un sunto sulle attività del decennale
Il primo piano del numero di luglio del “Si Quaeris” è dedicato al suo decennale. Infatti, il foglio informativo della Confraternita, fondato da tre Confratelli nel giugno del 2005, è ancora oggi un importante strumento comunitario perché non solo raccoglie tutti gli avvenimenti del Sodalizio antoniano, mese dopo mese, ma, soprattutto, informa e forma i confratelli su tematiche e attività.
Per celebrare i primi dieci anni, l’Amministrazione e la Redazione hanno organizzato non solo una mostra con gli articoli e i numeri più importanti (oltre alla stampa di un fascicolo con tutti i 121 numeri), ma anche un incontro confraternale, aperto al pubblico, in cui il dott. Luigi Sparapano, direttore del Settimanale Diocesano “Luce&Vita” e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali, ha relazionato sul tema “Decennale Si Quaeris: la pastorale della comunicazione in Confraternita”.
Perciò, sul numero di luglio è possibile leggere non solo una sintesi di quell’incontro, ma anche una nota del dott. Sparapano.
Infine, un articolo liturgico-teologico sul rapporto fede-devozione e il discorso che il priore della Confraternita, Sergio Pignatelli, ha rivolto al Vescovo, Mons. Luigi Martella, al termine della solenne celebrazione eucaristica del 14 giugno scorso.
È possibile ritirare il Si Quaeris in Confraternita o scaricarlo dal sito della Confraternita.