Pubblicato il: 10 gennaio 2015

Archiviato il: 14 febbraio 2015

Si Quaeris 2015, ampio primo piano sul convegno "Evangelizziamo con la pietà popolare"

 

 

 


E' un Si Quaeris che, nel suo primo numero del 2015, focalizza la sua attenzione sul convegno dal tema "Evangelizziamo con la pietà popolare: la testimonianza di fede e di carità nella Confraternita", tenutosi a Molfetta. A questo hanno partecipato non solo le Confraternite locali ( anche la Confraternita di Sant’Antonio, il cui Priore è anche intervento durante la prima giornata del convegno per presentare le iniziative caritative confraternali della Cassa Pane Sant’Antonio), ma anche alcune illustri personalità, come il prof. Giovanni Schinaia, assistente ella Confraternita del Carmine di Taranto.

 

 

Della relazione introduttiva del prof. Schinaia, il Si Quaeris ne riporta la forma integrale, suddivisa in due parti in base alle due tematiche trattate: la prima sul binomio pietà popolare è carità, la seconda sul ruolo delle Confraternite nell’ambito della pietà popolare.

 

 

Oltre al convegno, questo Si Quaeris, riporta anche un intervento del Confratello Domenico Pasculli sul valore e sul significato del “segno della pace” durante la celebrazione eucaristica.

 

Infine, gli auguri del sacerdote don Nicola Azzollini, assistente spirituale della Confraternita per quasi 40 anni.

 

È possibile ritirare il Si Quaeris in Confraternita o scaricarlo dal sito della Confraternita.