Pubblicato il: 8 giugno 2013

Benvenuti

“Nella rete portiamo ciò che siamo. Cerchiamo di essere migliori e anche il web sarà un mondo migliore.”


È questa l’esortazione lanciata sulle pagine di Avvenire dalla dott.ssa Chiara Giaccardi, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore («Fare più umano il Web si può: il Papa ci dà esempio e coraggio», in Avvenire 2 dicembre 2012): una direzione culturale e spirituale che la Confraternita di Sant’Antonio di Padova della città di Molfetta, ispirata al Messaggio del Papa Emerito Benedetto XVI per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2013, intende perseguire con l’apertura del suo sito web.

 

Diverse le sezioni. Oltre alla «Home», da cui sarà possibile scaricare lo statuto confraternale, il regolamento e anche l’ultimo numero del «Si Quaeris», la sezione «Storia» offre una panoramica completa sulla storia della confraternita e del santo patavino, della chiesa di sant’Andrea e della Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù Cristo (evento quaresimale organizzato dalla confraternita). È stato incluso anche l’elenco dei priori della confraternita e tutte le informazioni sul gemellaggio tra le Confraternite di sant’Antonio di Molfetta e di Zagarolo.


Sul sito web è stata inserita anche la sezione «Pubblicazioni» con i volumi pubblicati dalla confraternita su sant’Antonio, sulla chiesa di sant’Andrea e sul sodalizio patavino molfettese.

 

Infine, accanto alla sezione «Galleria» (foto), una sezione tutta dedicata al «Si Quaeris» con tutti i numeri dal 2005.

 

Un lavoro pregevole realizzato con le risorse interne alla confraternita. Un ringraziamento particolare ai confratelli che si sono impegnati e a tutti coloro che si impegneranno nella gestione del sito.


Chi volesse contattare la confraternita può utilizzare l’indirizzo mail o recarsi direttamente alla chiesa di Sant'Andrea in via Piazza (centro antico di Molfetta), preferibilmente il martedì dalle 18.30 alle 20.

Buona navigazione!