Aderenza alla confraternita
Il regolamento interno della confraternita è stato oggetto di revisione per adeguarlo al nuovo Statuto promulgato dall’Ordinario Diocesano, Mons. Luigi Martella, il 1 dicembre 2011.
La nostra confraternita ha provveduto a redigere il nuovo regolamento interno approvato nell’assemblea dei confratelli del 07 ottobre 2012 e del 30 dicembre 2012.
Alla luce del nuovo ordinamento, nell’art. 4, è imposto a tutti i confratelli aderenti la scelta di appartenenza al registro dei Fedeli Devoti o al registro dei Confratelli Effettivi.
Nelle norme transitorie, inoltre, è specificato che, entro tre mesi dall’approvazione del regolamento avvenuta il 06 aprile 2013 da parte dell’Ordinario Diocesano, tutti i Confratelli aderenti devono esplicitare l’iscrizione al registro dei Fedeli Devoti o al registro dei Confratelli Effettivi.
Pertanto, tutti i confratelli che non lo hanno già fatto, sono convocati ad esprimere la loro adesione, c/o la sede della Confraternita o c/o la chiesa di Sant’Andrea in Molfetta:
il martedì;
l’ultima domenica del mese;
dalle ore 18.30 alle ore 20.00 entro e non oltre il 06 luglio 2013.
Tutti i confratelli che non manifesteranno esplicitamente la volontà di appartenenza al registro dei Confratelli Effettivi saranno annoverati nel registro dei fedeli devoti.
Per qualsiasi delucidazione o per la visione dello Statuto e del Regolamento interno è possibile rivolgersi in segreteria nei giorni e negli orari indicati.
Lettera convocazione confratelli